Gare individuali

Anno Scolastico 2014/2015

–> Cesenatico 2015

–> Galleria Cesenatico 2015

Alessio Franchi con la sua medaglia di bronzo!

Alessio Franchi con la sua medaglia di bronzo!


–> Risultati Gara provinciale del 19 febbraio 2015

Complimenti a tutti gli studenti del Liceo Volta, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti! E in particolare, complimenti a Alessio Franchi, 1° classificato e unico qualificato alla finale nazionale di Cesenatico!


L’UMI ha stabilito la data dei Giochi di Archimede che si terranno presso il nostro Liceo Volta giovedì 27 novembre 2014.

Studenti qualificati alla Gara provinciale del 19 febbraio:

Archimede qualificatiProvinciali


Anno Scolastico 2013/2014

Anche per quest’anno, lo studente primo classificato alla Gara Provinciale di febbraio 2014 tenutasi presso il Liceo Galilei di Siena è uno studente del Liceo Scientifico Volta di Colle Val d’Elsa.

Alessio e Simone

Alessio e Simone

Alessio Franchi (4 D) si è giocato la prima posizione con Simone Cappellini (5 B), anch’egli del Liceo Volta, e per un soffio si è qualificato per la Gara Nazionale individuale delle Olimpiadi della Matematica che si tiene a Cesenatico il 9 maggio 2014.


Anno Scolastico 2012/2013

Per il secondo anno consecutivo, Giacomo Mezzedimi (5 E) si è classificato in prima posizione alla Gara provinciale tenutasi a febbraio 2013 presso il Liceo Galilei e si è così qualificato per la finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica che si tengono a Cesenatico.

Foto Giacomo con Medaglia

Il 10 maggio 2013, a Cesenatico, Giacomo ha affrontato la risoluzione di sei difficili problemi e la sua abilità gli ha fatto guadagnare una magnifica Medaglia di Bronzo!

Foto Attestato Medaglia Bronzo


 

Annunci